Studia Scienze della Comunicazione e si specializza in Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Nel 2015 inizia la sua carriera nel settore cinematografico e televisivo, ricoprendo ruoli di assistente di produzione e segretaria di edizione. Partecipa alla realizzazione di numerose produzioni, tra cui spot pubblicitari, webserie, videoclip e documentari: *Più che posso* (Gigi Finizio, 2013), *Rudolf Nureyev e Léonide Massine* (Sky Arte, 2015), *StarWarp* (Corrieretv, 2016), *OpenSpace* (Festival Amori Sfigati, 2018), *Il Grand Tour del XXI secolo. Napoli tra arte e tecnologia* (Consiglio Nazionale delle Ricerche, 2022), *Atoms* (Biarama – Sky TG24, 2022), *Oltre la meta* (Amatori Rugby e Kineton, 2022), *La Madre* (Giffoni Film Festival, 2023), *Toccati dal Sacro* (in corso), e altri ancora.
Dopo un anno entra a far parte di “Dancingpost”, testata giornalistica online specializzata in danza, moda, arte e attualità, come coordinatrice editoriale. Questo grazie alla fiducia di Laura Valente, una persona fondamentale e speciale che continua ad affiancare e che permette il suo percorso di crescita. Poco dopo si accosta alla creazione grafica e alla fotografia da autodidatta per il magazine stesso, fino a raggiungere i suoi primi traguardi.
Collabora con il festival internazionale di danza “Positano Premia la Danza Léonide Massine”, curando l’aspetto grafico e web, e progredisce nel campo della comunicazione sui social media, fino a diventare organizzatrice dell’evento negli ultimi 4 anni. Questa esperienza la porta a lavorare in altre importanti realtà, come il festival internazionale di videodanza “Coreografo Elettronico” (2016 – 2018), dove si occupa dell’archiviazione delle opere, della gestione del sito e della comunicazione, e “Casa Corriere – Corriere del Mezzogiorno”, dove offre supporto organizzativo e assistenza alla produzione.
Parallelamente, amplia le sue competenze in fotografia di moda e graphic design, collaborando con Brand System Retail Solution per i marchi “Giorgia&Johns” e “Low Design”. Successivamente, collabora con vari brand nei settori abbigliamento, gioielli e beauty: Yoshii, IllianaKids, gli orafi del Tarì Salvatore Migliozzi, MiaNapoli gioielli, Mucaria Cosmetics, etc. perfezionando la creazione di contenuti fotografici per e-commerce e la gestione delle piattaforme online.
Nel 2018 inizia la sua collaborazione con il museo d’arte contemporanea “Madre”, dove ricopre il ruolo di segretaria di presidenza e direzione, iniziando a muovere i primi passi nell’organizzazione di eventi performativi. Dal 2019 è cultrice della materia presso il corso di laurea in “Teorie e Tecniche dei Media” all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e, dal 2023, si occupa del coordinamento didattico per il Master di Cinema e Televisione della stessa università.
Nel 2023 collabora con il Palazzo Reale di Napoli come supporto al RUP e in redazione per la creazione del Museo Caruso, un progetto scientifico curato da Laura Valente. Inoltre, partecipa come ricercatrice di fonti d’archivio per diverse pubblicazioni: *Enrico Caruso: da icona a mito* (Marsilio Editori, 2023), *Puccini e Caruso* (Guida Editori, 2024) e *Isadora* (Scuola Italiana di Comix, 2024).
Ad oggi si colloca spesso tra organizzazione e comunicazione. La grande passione per il suo lavoro ne ha fatto una figura professionale versatile con una grande propensione all’uso delle tecnologie.
Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi, ma ascoltare è un’arte.